Skip to main content

Un futuro di
valore condiviso

Crediamo che un’impresa abbia il dovere di contribuire al benessere della comunità in cui opera. Il nostro obiettivo è creare valore sostenibile, mettendo al centro le persone e i principi di responsabilità sociale, tutela dell’ambiente e sviluppo etico del lavoro. Per noi, fare impresa significa costruire un futuro in cui benessere, sicurezza e qualità della vita vadano di pari passo.

La sostenibilità è un impegno

Agiamo con responsabilità, serietà e impegno, guidati da principi etici forti e consapevoli del ruolo cruciale che, come impresa, abbiamo nella costruzione di un futuro possibile, sostenibile e inclusivo. Adottiamo una visione, condivisa da tutti i nostri collaboratori, per cui la creazione di valore passa anche dall’impatto – sociale, ambientale ed economico – che il nostro agire ha sulle comunità in cui operiamo. Un impegno che si traduce nella definizione di un percorso di progressiva integrazione della sostenibilità, nelle sue dimensioni ESG, nella nostra politica e strategia aziendale, andando a individuare aree di intervento e modulare azioni coerenti con quegli obiettivi di Sviluppo Sostenibile che risultano maggiormente coinvolti nelle nostre attività.

Il nostro impegno ha un piano

Fare sostenibilità oggi significa lavorare su due direttive necessarie e parallele: costruire, promuovere e diffondere una cultura della responsabilità sociale lungo tutta la catena di valore che coinvolge l’impresa; definire e implementare un piano strategico che mette a sistema l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e individua azioni chiare e concrete, perfettamente integrate nel modello di business, capaci di generare un impatto positivo per risorse interne, clienti, comunità e ambiente.

In GSI siamo consapevoli che la sostenibilità è un asset determinante per la creazione di quel valore condiviso che perseguiamo nei nostri servizi, ecco perché abbiamo delineato un Piano quinquennale che, per ognuno degli SDG’s individuati, definisce obiettivi e azioni da implementare e rappresenta una guida comune per armonizzare progetti e iniziative già avviate.

.