certificazioni

Le nostre certificazioni

La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale. Proprio per questo GSI ha deciso di intraprendere un percorso di qualificazione, valorizzazione e sviluppo nel campo della gestione dei servizi, delle risorse umane, della sicurezza sul lavoro, della salvaguardia ambientale e dell’etica

certificazione e mantenimento in riferimento alla norma volontaria SA 8000

L’azienda ha avviato dal 2011 il percorso per la certificazione e il mantenimento del proprio sistema di gestione della responsabilità sociale in riferimento alla norma volontaria SA 8000.

La norma SA 8000 è lo standard più diffuso a livello internazionale circa la responsabilità sociale aziendale.

La scelta di uniformare la nostra attività a quanto richiesto dalla norma è legata alla volontà di rafforzare il ruolo di impresa “Etica” all’interno del contesto economico sociale in cui operiamo, con particolare riferimento al rispetto della persona umana e della correttezza del mercato.

La nostra Azienda si impegna a conseguire e mantenere nel tempo la certificazione di responsabilità sociale SA 8000, allo scopo di garantire la soddisfazione dei requisiti fondamentali relativi ai diritti umani e sociali dei lavoratori.

Per quanto attiene il sistema di relazione con i fornitori, la norma prescrive di coinvolgerli nell’impegno di conformarsi ai requisiti di SA 8000. La nostra Azienda ritiene strategico attivare e mantenere una interazione con i partners commerciali che dimostreranno una condivisione ed una volontà di collaborazione in relazione ai temi trattati in SA 8000.

Di seguito vengono riportate alcune procedure/documenti consultabili allo scopo di definire in modo concreto la struttura del nostro sistema di Responsabilità sociale:

segnalazioni etiche

Al fine di garantire, anche in forma anonima, la possibilità ai lavoratori di segnalare eventuali anomalie riscontrate in azienda del rispetto dei principi e delle prescrizioni definite nella norma SA 8000:2014, di seguito vengono riportati gli indirizzi e le funzioni a cui rivolgersi.

segnalazioni ambientali

Segnalazioni ambientali quali: reclami, segnalazioni di problemi e/o anche di suggerimenti su problematiche ambientali possono essere inoltrate all’indirizzo email: info@gsiservizi.it

Per comunicazioni e/o segnalazioni riguardanti l’ottemperanza dei requisiti etici, scrivere al Responsabile della Direzione per l’Etica all’indirizzo: GSI Gestione Servizi Integrati Srl – Via A. Olivetti 8, 10010 Colleretto Giacosa (To) – info@gsiservizi.it – tel.0125-420.893, o in alternativa, al seguente riferimento: LSQA – Av. Italia 6201 – Edificio “Los Tilos” Piso 1 11500, Montevideo – Uruguay – Tel.: (+598) 2600 0165 – Mail: info@lsqa.com – Le informazioni saranno trattate con la massima riservatezza.

Un’ulteriore modalità di comunicazione con l’azienda è costituita dalla possibilità di rivolgersi al Rappresentante dei lavoratori per l’etica.

Tutte le comunicazioni saranno trattate con la massima riservatezza.